“Ognuno di noi ha vissuto il periodo di pandemia, i primi mesi del lockdown attraversando timori, angosce, paure intense. Ognuno di noi si è trovato costretto a reprimere desideri, sogni. Acheni nel vento racconta un parte di ognuno di noi, racconta in particolare i vissuti di anziani, familiari, operatori di una rsa”.
Acheni nel Vento è un romanzo che narra emozioni e vissuti di anziani, familiari, sanitari di una RSA, quelle strutture per anziani di cui tanto si è parlato in tg, durante i servizi dei tg. Acheni nel vento ripercorre, tappa dopo tappa, quel susseguirsi di eventi e fatti di cronaca legati alla prima fase di pandemia. Il libro, però, non vuole riportare il lettore in un momento di angoscia e paralisi ma vuol far scorgere quello spiraglio, quella crepa da cui passa la luce, quello scorcio di vita tanto caro all’autrice. Note di umorismo, di luce, di speranza, di vita emergono in ogni riga.
“Non potevo lasciar volar via queste storie come acheni nel vento. Sentivo di doverle far vivere con le parole, fra le pagine e così mescolando eventi reali a elementi di fantasia nasce questo romanzo”